Terzo round a Franciacorta 17/05/2018 11:42

Parte del weekend Nascar

Terzo round a Franciacorta

Sarà il circuito di Franciacorta e il prestigioso evento della Nascar Whelen Euro Series il teatro del terzo appuntamento 2018 della Coppa Italia Turismo. Sul circuito di Castrezzato ci saranno molti dei protagonisti stagionali pronti a darsi battaglia in una intensa due giorni.

Regolarmente al via ci saranno i due vincitori delle due prove di Mugello e Misano. Se per Federico Borrett, trionfatore al Mugello e Campione in carica, c’è la voglia di riprendere il filo con la vittoria dopo il doppio ritiro di Misano, per Stefano D’Aste si tratta della gara di “casa”. Non ci saranno invece i leader in classifica Barbolini/Bergonzini, attesi per inizio giugno a Vallelunga, ma ben tre importanti debutti. Fra lo schieramento delle TCR esordiranno, o meglio faranno il loro ritorno nel campionato dopo oltre due anni di assenza, Maurizio Marchio e Marco Bizzaglia che si divideranno il volante della Honda Civic della MM Motorsport, impegnata anche col collaudato duo Fabiani/Piccin. Altro debutto quello di Daniele Cappellari con l’unica VW Golf con sequenziale presente in Italia della CRC. Mauro Guastamacchia non sarà al via in classe TCR ma potrà dire la sua con la propria Lotus Elise in configurazione E1 Italia. Dalla sua peso e agilità sul tortuoso circuito bresciano. In quest’ottica qualche problema in più potrebbero riscontrarlo Riccardo e Alberto Fumagalli con la loro potente Bmw M3 E92, comunque costantemente nelle posizioni di vertice fino ad oggi.

Tutti i protagonisti della 2° Divisione sono regolarmente al via compreso il mattatore Raffaele Lissignoli che sul locale tracciato punta al tris. Il Duo Piccin/De Luca e Stefano Tassi nuovamente i rivali annunciati.

 

Unicamente sulle giornate di sabato e domenica il programma della manifestazione con, al sabato, ben quattro ingressi pista con due sessioni di libere, qualifica e Gara 1. Domenica mattina alle nove il via di Gara 2.

Ultime Notizie