Le F3 storiche di nuovo in Italia 17/01/2018 11:43

A Imola il Classic F3 Italian Festival

Le F3 storiche di nuovo in Italia

Ulteriore novità per l’intensa stagione agonistica ormai alle porte. In occasione del racing weekend organizzato dal Gruppo Peroni Race a Imola nel fine settimana del 15/16 settembre, ci sarà la prima edizione del Classic F3 Italian Festival, unico appuntamento Italiano valido per il trofeo Novamotor.

Il Classic F3 Italian Festival aprirà la sua griglia a tutte le monoposto di F3 costruite fra il 1974 e il 1984. Queste saranno suddivise in due classe in base all’anno di costruzione, e si sfideranno sulla base di un sistema di doppia gara sprint. Grazie all’inserimento nel calendario del Trofeo Novamotor, Serie continentale che da anni premia i migliori piloti della categoria, l’appuntamento imolese attirerà in riva al Santerno piloti da tutta Europa con alcune delle più belle vetture del tempo classiche F3.

Tutte le vetture dovranno ovviamente rispettare le specifiche dell’epoca ed essere dotate di idoneo Htp Fia. Contenuta la tassa di iscrizione fissata a 700 Euro. Chi non potrà seguire di persona l’evento lo potrà comunque fare online con la diretta streaming integrale di qualifica e gare.

Ultime Notizie