Tappa a Vallelunga per il 7° GP Race weekend 07/09/2017 10:03

Sul rinnovato tracciato romano una tre giorni di spettacolo

Tappa a Vallelunga per il 7° GP Race weekend

Dopo la pausa estiva, è tempo di riaccendere i motori per i campionati del Gruppo Peroni Race che questo fine settimana a Vallelunga, alle porte di Roma, scenderanno in pista per il settimo appuntamento stagionale.

Un fine settimana particolarmente ricco in pista ma anche nel paddock dove ci sarà il primo Grande Raduno Alfa Romeo organizzato dalla storica Scuderia del Portello.

Tornando alla pista, nuovo appuntamento (il sesto 2017) con la Coppa Italia. Si avvicina il tempo dei verdetti e così già a Vallelunga Giuseppe Ramelli potrà fregiarsi del titolo GT con la sua Ferrari 458 Challenge. Discorso più aperto fra le Turismo dove sarà un finale a tre fra Federico Borrett (Bmw M3 E36, Fabrizio Montali (Bmw 320i) e Luigi Bamonte (Honda Civic TCR).

Buoni i numeri per il Master Tricolore Prototipi che presenta uno schieramento di dodici vetture con cinque CN2. In pista tutti i protagonisti delle competizioni sport nazionali per una sfida che si preannuncia particolarmente avvincente.

Saranno undici invece le Renault Twingo della Entry Cup. Il monomarca Entry Level monogestito dal Gruppo Peroni Race torna sul circuito romano dove Casillo potrà approfittare della assenza di Visani per passare in testa al campionato.

Penultimo appuntamento anche per i campionati partner targati Renault (Clio Cup Italia) e Lotus (Lotus Cup Italia), mentre per gli amanti delle vetture d’epoca ritorna la 300Km Endurance a distanza di cinque anni dall’ultima edizione.

Tanto spettacolo anche nel paddock con le vetture Alfa Romeo del Raduno organizzato dalla Scuderia del Portello. Dalle Turismo alle Sport passando per le formule. Non mancheranno modelli unici che potranno sfilare anche in pista in occasioni di parate ad hoc.

Il programma si articolerà su tre giornate con prove libere al venerdì, qualifiche e gare 1 al sabato e con la domenica dedicata unicamente alle restanti competizioni.

Tutto il weekend sarà trasmesso in live streaming a partire dalle qualifiche su questo sito, sulla pagina Facebook e sul canale YouTube del Gruppo Peroni Race.