Doppietta Casillo 16/07/2017 19:16

In campionato giochi riaperti

Doppietta Casillo

Le due gare di Misano Adriatico dell'Entry Cup, campionato riservato alle Renault Twingo organizzato dal Gruppo Peroni Race, vanno a Pietro Casillo.

In Gara 1 al via il confronto si accende subito tra Pietro Casillo e Massimo Visani con Antonello Casillo che cerca di agganciarsi, salvo scivolare indietro per un errore. La lotta per il terzo posto è la più combattuta con Andrea Benini, Federico Uguccioni, Daniele Carminati a scambiarsi più volte le posizioni, con l'ingresso in bagarre di Antonello Casillo che corona la propria rimonta, portandosi sul terzo gradino del podio alle spalle di Pietro Casillo e Visani. In quarta posizione conclude Benini, davanti a Uguccioni e Carminati che, penalizzato da un testacoda, guadagna la sesta piazza in volata su Paolo Tartabini, settimo. Ottava piazza per Mario Audo Gianotti.

In gara 2 l'inversione della griglia non frena la marcia di Pietro Casillo che al termine del primo giro, pur partendo dall'ottava piazza, riesce a prendere subito il comando e ad allungare. Alle spalle si accende subito la bagarre per il secondo posto con Benini, Carminati, Visani, Antonello Casillo, Tartabini. Antonello Casillo, in battaglia, tocca Visani che va in testacoda e scivola a fondo gruppo. Il contatto costerà al campano un drive through che lo porterà a concludere sesto. Intanto Benini, Carminati, Tartabini continuano a lottare tra loro senza risparmio. Verso fine gara Benini amplia il passo sugli avversari conquistando la piazza d'onore con Visani che risale e, superati Carminati e Tartabini, conquista il terzo posto in volata con l'avversario giunto secondo.