Gran weekend a Misano 12/07/2017 10:38

Tutto pronto per l'evento clou dell'estate

Gran weekend a Misano

Il mese di luglio è sinonimo di Misano per quanto riguarda il Gruppo Peroni Race. Per il sesto weekend agonistico 2017 sarà infatti proprio il Misano World Circuit Marco Simoncelli ad aprire i propri cancelli per l’ultimo appuntamento prima della pausa estiva. Si tratta di un fine settimana particolarmente ricco con tutti i campionati promossi dal Gruppo Peroni Race in pista, assieme a molti dei trofei partner. Complessivamente ci saranno oltre 200 macchine e più di trecento piloti.

Evento clou sarà la prova della 3h Endurance Champions Cup in programma sabato sera con start in prossimità delle 21. GT, Sport e Turismo tutte insieme in griglia con due novità assolute. Debutterà la Ligier in configurazione LMP3 della Eurointernational con Marcielo/Yoshimura/Zanasi e la Wolf Gb08 Tornado della Avelon Formula con Belotti/Bellarosa.

In Coppa Italia Tarabini ha i favori del pronostico fra le GT ma nelle Divisioni Turismo sarà impossibile fare un pronostico. L’equilibrio dei passati appuntamenti fa presagire a spettacolo e sorpassi sia in ottica assoluta che nelle varie classi con uno schieramento che sfiora le trenta vetture turismo.

Casillo o Visani? Loro due saranno probabilmente nuovamente i protagonisti della Entry Cup. Nel monomarca con Renault Twingo monogestito dal Gruppo Peroni Race, proprio loro si sfideranno nuovamente nella rincorsa per il titolo stagionale. Con loro in griglia, fra gli altri, ben quattro debuttanti (Audo Gianotti, Cosci, Uguccioni, Tartabin).

Molte new entry anche nel Master Tricolore Prototipi dove si affacciano per la prima volta quest’anno realtà storiche come la Nannini Racing e la Progetto Corsa. Cinque le CN2 iscritte e tre le CN4. Completano lo schieramento le vetture dei raggruppamenti Young Timer e Historic.

Nell’intenso programma che si articolerà su tre giorni a partire da venerdì mattina alle nove, anche le gare del Campionato Italiano Autostoriche, della Lotus Cup Italia, della Clio Cup Italia e della Alfa Revival Cup. Nella giornata di sabato anche due finestre per poter girare in pista con le proprie auto stradali, mentre alla domenica questi slot (tre) saranno riservati ai possessori di vetture Lotus della Lotus Speed Championship.

Tutto il weekend sarà trasmesso in live streaming a partire dalle qualifiche sulla pagina Facebook e sul canale YouTube del Gruppo Peroni Race, oltre che su questo sito.

Ultime Notizie