Pronti per Brno 07/06/2017 15:38

Trasferta in terra Ceka per il Gruppo Peroni Race

Pronti per Brno

Per il 4° appuntamento con i weekend agonistici del Gruppo Peroni Race si fa tappa a Brno in Repubblica Ceka. A dieci anni dall’ultima presenza, si torna dunque sul circuito della Bavaria, uno dei principali in Europa dal tracciato estremamente impegnativo. Sui suoi saliscendi si cimenteranno gli iscritti della 3h Endurance Champions Cup, del Master Tricolore Prototipi, della Entry Cup e della Clio Cup. In terra Ceka anche la prova del Tricolore Autostoriche.

Dopo l’affermazione del duo svizzero della MDC Sports al Mugello nel round inaugurale della 3h Ecc su Mercedes GT AMG GT3, a Brno si aspetta la replica delle vetture Sport che proveranno a dire la loro. Confermati i protagonisti del primo round con il cambio di vettura per la RS+ che dalla Leon MKII alimentata a GPL passano alla nuova Seat Leon Cup Racer.

Terzo appuntamento invece per il Master Tricolore Prototipi dove ancora una volta saranno le vetture della CMS racing quelle attese. Attenzione però anche alle CN2 della LP Racing e della Duell Race.

Anche per la Entry Cup la prova di Brno rappresenta il terzo appuntamento 2017. Dopo le 4 vittorie in 4 gare, Massimo Visani è il pilota da battere. Alla sua seconda stagione con le piccole Renault Twingo ha dimostrato di essere quello che meglio si è adattato alla piccola vettura. Occhio però ai fratelli Casillo e ai piloti locali che per l’occasione scenderanno in pista.

Primo appuntamento sul format di tre gare per la Clio Cup con uno schieramento che arriva alle 20 unità. Alcune wild card ma anche tanti giovani di talento per il monomarca della Casa della Losanga che già al Mugello ad inizio aprile ha regalato spettacolo.

Venti gli iscritti nel Tricolore Autostoriche per quello che rappresenta il quarto round stagionale. I pronostici sono tutti per Guerra e la sua 935 ma occhio anche alla simile vettura di Massaglia e alla 930 del duo Gulinelli/Ronconi. Lo spettacolo come al solito non mancherà fra le tante 911 3.0 al via.

Tutto il weekend sarà trasmesso in live streaming a partire dalle qualifiche di sabato sulla pagina Facebook e sul canale YouTube del Gruppo Peroni Race, oltre al sito web gruppoperonirace.it.

Ultime Notizie