Sette prove nel 2017 10/01/2017 09:46

Trasferta a Brno e ritorno a Franciacorta

Sette prove nel 2017

Anche per la stagione alle porte il Tricolore Autostoriche troverà la sua naturale collocazione all’interno dei weekend targati Gruppo Peroni Race. Come da tradizione ultratrentennale sarà dunque il Gruppo Peroni Race l’organizzatore e il promotore del Campionato Italiano Autostoriche nel 2017 con un calendario che sarà articolato su sette prove inclusa una trasferta oltreconfine, e con tante novità.

Il primo appuntamento è ad inizio aprile al Mugello (9 aprile) dove storicamente si registra una media di oltre cinquanta vetture al via. A fine mese, il 30, il Tricolore Autostoriche farà ritorno a Franciacorta dove cinque stagioni fa inaugurò il tracciato bresciano. A maggio sarà il turno di Adria (14 maggio) a cui seguirà a giugno un doppio appuntamento con la trasferta a Brno (CZ) il 11 giugno e la prova di Monza il 25 dello stesso mese. Il 16 luglio tappa a Misano a cui seguirà il finale a Imola dopo l’estate il 1 ottobre.

Il 10 settembre a Vallelunga poi si disputerà l’Historic Challenge, una prova riservata sempre alle storiche, senza validità di campionato ma con un montepremi per i vincitori di Raggruppamento.

Del tutto invariato il format del weekend di gara con minimo due sessioni di prove libere, una sessione di qualifica da 30 minuti e una prova mini endurance da 60 minuti continuativa.

Anche per il 2017 tutto il Campionato Italiano Autostoriche sarà trasmesso in Live Streaming sia sul sito gruppoperonirace.it che sulla pagina YouTube e Facebook del Gruppo Peroni Race. Tutte le immagini saranno così sempre a disposizione anche dopo la fine di ciascuna gara.