Nuova stagione per la Entry Cup 20/12/2016 12:36

Format invariato, costi ribassati.

Nuova stagione per la Entry Cup

Dopo una incoraggiante prima stagione, la Entry Cup tornerà in pista anche nel 2017 con un format del tutto identico a quello sperimentato nel 2016. Il monomarca animato dalle Renault Twingo 1.000 cc completamente mono-gestito dal Gruppo Peroni Race con l’assistenza Tecnica della Lema Racing, anche per il 2017 rappresenterà dunque l’entry level per le competizioni motoristiche nazionali a costi ulteriormente ribassati.

Il format sportivo sarà lo stesso della prima stagione. Tutti i concorrenti si sfideranno con un sistema che prevede una prova libera, una qualifica e due gare, con tutte le sessioni sempre sulla distanza dei 20 minuti. Entrambe le gare avranno partenza lanciata.

La Entry Cup sarà sempre aperta a tutti i licenziati che abbiano compiuto almeno 16 anni e sarà possibile gareggiare anche con la Licenza D.

Il calendario si articolerà su cinque appuntamenti con il primo round in programma a Franciacorta il 30 aprile, seguito da Adria (14 maggio), Misano (16 luglio), Vallelunga (10 settembre) e nuovamente Adria il 15 ottobre.

Come annunciato saranno rivisti al ribasso anche i costi con il nuovo prezzo fissato per il noleggio all inclusive pari a 1700 Euro a fronte dei 2000 del 2016. Tutte le vetture continueranno ad essere sorteggiate prima della prova libera.

Come per tutti gli altri campionato targati Gruppo Peroni Race, anche la Entry Cup usufruirà della copertura in live streaming di tutti i suoi weekend.

Ultime Notizie