Arriva la Entry Cup 01/12/2015 14:45

Correre con soli 2000 Euro

Arriva la Entry Cup

Come ogni anno dicembre è tempo di bilanci ma anche di programmazione e per la stagione alle porte il Gruppo Peroni Race arricchisce la sua offerta con un nuovo campionato ideato per avvicinare gli appassionati al motorsport. La Entry Cup è il nuovo campionato entry level che permetterà di gareggiare con una vettura da corsa, in condizioni di assoluta sicurezza, a soli 2000 Euro.

Protagoniste saranno le Renault Twingo dotate di motore 1000cc tre cilindri e 80 cv. Dotate di assetto, elettronica, e ovviamente dell’equipaggiamento di sicurezza a norma FIA, saranno mono-gestite e disponibili direttamente in pista per i clienti che vorranno noleggiarle a 2000 Euro più Iva.

Il costo estremamente competitivo con formula di noleggio, mira a portare in pista chi non si è mai avvicinato al mondo delle corse per motivi di costi, e i giovanissimi con la Entry Cup aperta ai sedicenni. Per questo motivo l’organizzatore Gruppo Peroni Race, insieme alla Federazione Italiana sta vagliando agevolazioni per i neolicenziati per offrire la possibilità di forti sconti per la prima licenza.

Il format di gara prevede un turno di prove libere, una qualifica e due gare tutte da 20 minuti. Il calendario prevede sei appuntamenti con anche una trasferta in Croazia a Rijeka. Si parte a metà marzo da Magione (12) a cui seguono gli appuntamenti di Adria (23/24 aprile), nuovamente Magione il 28/29 maggio, Rijeka (11-12 giugno), Vallelunga 24/25 settembre e Adria il 22/23 Ottobre.