Sette prove nel 2016 27/11/2015 11:36

Debutto assoluto al Saltzburgring

Sette prove nel 2016

Sarà ancora il Gruppo Peroni Race il principale organizzatore del Campionato Italiano Autostoriche per la stagione 2016. Il calendario proposto e approvato dalla Sottocommissione Autostoriche prevede sette appuntamenti inclusa una trasferta oltreconfine. Per la prima volta infatti il Tricolore Autostoriche farà tappa sul circuito austriaco del Saltzburgring.

Come per le passate stagioni, anche per il 2016 ad aprire la stagione sarà il circuito di Imola il primo weekend di aprile (2/3). A maggio seguirà l’appuntamento a Misano (7/8) seguito i primi di luglio da Monza (2/3). Non si scenderà dunque in pista a giugno per favorire la partecipazione degli equipaggi con vetture storiche al rinato Giro dell’Umbria che si svolgerà il weekend del 28/29 giugno proprio sotto l’egida del Gruppo Peroni Race con prove in circuito a Magione e su strada nei dintorni di Perugia.

Dopo la pausa estiva altri quattro appuntamenti con nell’ordine Mugello (3/4 settembre), il debutto assoluto al Saltzburgring (24/25 settembre), nuovamente Imola (8/9 ottobre) e il finale ad Adria (22/23 Adria).

Assolutamente invariato il format di gara con tutti gli appuntamenti che si disputeranno con la formula della prova da 60 minuti con equipaggi composti anche da due piloti e sosta obbligatoria. Anche per il Tricolore Autostoriche si sta programmando la copertura integrale dei weekend con diretta streaming.